Azione preventiva e curativa contro:
Cancro
Le sostanze di base sono sostanze attive naturalmente presenti nell’ambiente. Possono essere di origine alimentare, vegetale, animale o minerale.
Utilizzabile in agricoltura biologica
IDROSSIDO DI CALCIO
L’idrossido di calcio è il principale costituente dell’acqua di calce, in cui è presente in forma disciolta, e del latte di calce, in cui è presente in sospensione.
La sua applicazione crea una barriera fisica che protegge efficacemente l’albero dai parassiti intenzionati ad annidarsi sotto la corteccia per svernare, come anche da funghi, muschi e licheni. Il prodotto riempie le piaghe e le fessure presenti sulla superficie della pianta, evitando la penetrazione di funghi, batteri e microbi. Caratterizzato da una marcata alcalinità, distrugge efficacemente i funghi in ibernazione, che possono essere causa in primavera di gravi malattie quali il cancro.
Istruzioni per l’uso
Pulire il tronco con l’ausilio di una spazzola o di un pennello duro al fine di eliminare ogni traccia di polvere, pezzi di corteccia staccati, muschi e altri eventuali residui.
Agitare il prodotto prima dell’uso per rimetterlo in sospensione e renderlo omogeneo.
Applicare il prodotto sul tronco dell’albero utilizzando un pennello o una spazzola. Pulire gli utensili con acqua.
Volume netto: 1 l
Composizione: Sospensione acquosa di idrossido di calcio, 300 g/l (N. CAS 1305-62-0).
Sostanza di base approvata in virtù del regolamento (CE) n. 1107/2009 e del regolamento di esecuzione (UE) n. 2015/762 del 12 maggio 2015.
L’utilizzo di idrossido di calcio è autorizzato nelle condizioni specifiche indicate nella relazione di esame SANCO/10148/2015.