Alla trappola, si deve agiungere il feromone adeguato al devastante del quale volete proteggervi.
Promemoria sul azione dei feromoni :
I feromoni sono delle sostanze volatili secrete generalmente dalle femmine degli insetti. Questi giocano un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi, che possono individuarli anche a diversi chilometri di distanza.
Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova.
Feromoni e trappole adattate diventano dei « bastioni » efficaci contro il verme della mela, il verme della prugna, il verme della ciliegia, il verme della pesca, il verme della carota, il verme del porro e della cipolla, il verme della patata, contro la larva (bruco) processionaria del pino o la tigna del castagno o encora contro la larva della piralide del bosso.
Ideale per la lotta contro : il verme della ciliegia, il verme della prugna, il verme dell’oliva, il verme della mela, pera e noce, la minatrice (cameraria ohridella) della castagna, la processionaria del pino
Ideale per la lotta contro il verme del porro, il verme della carota
Per la lotta contro il verme della prugna, mela, pera e noce, della minatrice serpentina del castagno, della ciliegia e dell’oliva, della patata e delle colture trapiantate, contro la processionaria del pino.
Permette la diagnosi precoce delle infestazioni e una lotta più efficace.
Lotta per tutto l’anno contro la carpocapsa