Azione preventiva e curativa contro:
Ticchiolatura, Oidio, Peronospora
Le sostanze di base sono sostanze attive naturalmente presenti nell’ambiente. Possono essere di origine alimentare, vegetale, animale o minerale.
Utilizzabile in agricoltura biologica
100% LECITINA
La lecitina è un lipide presente nel tuorlo d’uovo e in alcune piante, come la soia o il girasole. È una sostanza di base e un emulsionante vegetale naturale. Può essere impiegata per la miscelazione di trattamenti a base di oli essenziali.
La lecitina ha, inoltre, proprietà antimicotiche. È efficace contro numerose malattie (bolla del pesco, oidio del melo, peronospora della vite) che possono attaccare e distruggere rapidamente le foglie e guastare i frutti.
Malattia/Trattamento :
• Oidio delle rose e altre malattie fungine
Stadio di applicazione: In via preventiva o all’apparizione dei sintomi
Dosaggio: 0,75 g (3 cucchiai) in 1 l d’acqua per 30 m2 o 30 rosai
Applicazioni/Anno: 3-12 applicazioni/anno a intervalli minimi di 5 giorni
Istruzioni per l’uso
Estrarre il recipiente di miscelazione dalla confezione, versarvi 0,75 g di prodotto (3 cucchiai rasi) e riempirlo d’acqua fino alla metà. Agitare vigorosamente. Attendere qualche minuto che il prodotto si reidrati. Mescolare il concentrato così ottenuto con 1 l d’acqua e irrorare.
Presentazione: 2 sacchetti da 15 g
Peso netto totale: 30 g
Composizione: 100% LECITINA (E322 – N. CAS: 8002-43-5)
Sostanza di base approvata in virtù del regolamento (CE) n. 1107/2009 e del regolamento di esecuzione (UE) n. 1116/2015 del 9 luglio 2015.
L’utilizzo di lecitine è autorizzato nelle condizioni specifiche indicate nella